CONDIVIDI
Buffon non ci sta ed annuncia il suo ritiro

Gigi Buffon svela i suoi piani per il futuro. Gigi Buffon svela i suoi piani per il futuro in un’intervista a  Sky Sport 24. Il portiere si avvia a seguire le orme di Totti ed ha annunciato il suo ritiro. “Mi ritiro al 99.9% a fine della prossima stagione, dopo il Mondiale”. Il motivo dell’incertezza è un accordo con Agnelli:”Se vinciamo la Champions potremmo pensare di proseguire ancora per un anno per cercare di vincere altre due competizioni, questo sarebbe il discorso con il quale ci lasciamo ogni volta”, ha affermato il portiere della Juventus.

Buffon commenta la sconfitta nella finale di Champions.

Per Buffon  la finale di Cardiff è stata una sconfitta “che per come è maturata ti lascia pochi rimpianti, quando perdi in maniera così sonora c’è poco da opporre se non il fatto che ci debba servire da lezione”. Ma quello che lo ha colpito maggiormente sono state le reazioni dei tifosi avversari. “Perché alcune volte vedere il comportamento non solo dei tifosi, ma anche dei giocatori, le loro esternazioni, fa sì che quando le ascolto mi renda orgoglioso di come sono”.

Ed ha aggiunto:”E’ qualcosa che mi fa capire quanto miserabile possa essere l’uomo. E’ proprio miseria umana e sono veramente felice di non far parte di quella schiera. Quello è il mio più grande orgoglio. perché poi quando li vedo, quando li incontro, mi sento troppo più forte di loro, è questa la verità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook