CONDIVIDI
Calciomercato Milan, è fatta per Kessie. Bruciata la Roma.

Calciomercato Milan: preso Kessie per 28 milioni. Beffata la Roma. Frank Kessie è un giocatore del Milan. 28 milioni di euro (compresi alcuni bonus) all’Atalanta e 2,5 milioni al calciatore ivoriano classe ’96, pronto a firmare un contratto di 5 anni. Sono queste le basi dell’accordo raggiunto dalle due società nella giornata di ieri, martedì 16 maggio 2017. Bruciata così la Roma, che ancora una volta fallisce un obiettivo importante per il centrocampo. Era successo anche a gennaio, quando Marotta soffiò ai giallorossi il venezuelano Rincon sul filo di lana. Kessie ha segnato 6 reti in 28 presenze in serie A e può già contare su 17 presenze nella nazionale maggiore della Costa d’Avorio.

Calciomercato Milan: preso Kessie per 28 milioni. Beffata la Roma.

Si tratta del primo acquisto del Milan cinese, che l’anno prossimo potrà contare su un nuovo innesto in un reparto che quest’anno ha faticato non poco. L’involuzione di Locatelli, l’infortunio di Montolivo e il flop di Sosa indicano che è questo il reparto dove bisogna intervenire al più presto. Se si considera che tra poche settimane il Milan perderà anche Pasalic (fine prestito), l’acquisto di Kessie è il primo passo per puntare ad una rifondazione del club. Gli altri obiettivi di Mirabelli sono chiari: Musacchio in difesa, Rodriguez del Wolfsburg sulla fascia e Morata in attacco.

Sono stati fatti passi avanti per i primi due, mentre il terzo resta un sogno. Servirebbero almeno 70 milioni per strapparlo al Real Madrid, ma Conte stravede per lui e vorrebbe portarlo al Chelsea come sostituto di Diego Costa, destinato ad andare in Cina in cambio di cifre folli. In attacco piace anche Keita Balde della Lazio, ma in questo caso c’è da contrastare la concorrenza della Juventus. Intanto Montella può sorridere per il primo importante rinforzo a centrocampo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI