CONDIVIDI
Serie A, posticipo 20° giornata: risultato finale Torino - Milan.

Calciomercato Milan, ultime news: quasi presi Musacchio, Kessie e Rodriguez, c’è un’idea Belotti per l’attacco. Sono ore molte intense per Vincenzo Mirabelli, nuovo direttore sportivo del Milan. Ieri è arrivata la qualificazione matematica ai playoff di Europa League e la dirigenza rossonera è già al lavoro per costruire la squadra dell’anno prossimo. Quasi presi Franck Kessie (28 milioni) e Ricardo Rodriguez (15 milioni), l’uomo del giorno è Mateo Musacchio. Il 27enne difensore argentino del Villareal è già a Milano per svolgere le visite mediche di rito. Poi arriveranno le firme sui contratti, per formare così una coppia difensiva interessante con Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan, ultime news: vicinissimo Mateo Musacchio, difensore argentino del Villarreal di 27 anni. 

189 presenze e 7 gol nel Villareal dal 2010 ad oggi, Musacchio è il primo colpo ufficiale del Milan cinese. Dopo aver sistemato la difesa, ora Mirabelli punta ad aggiungere qualità sugli esterni e a centrocampo. Ma l’obiettivo numero 1 resta Alvaro Morata, tenendo conto della quasi sicura cessione di Carlos Bacca. Lo spagnolo ex Juventus lascerà Madrid a fine stagione, per l’utilizzo con il contagocce che gli ha riservato Zinedine Zidane. Il Chelsea di Antonio Conte lo vuole fortemente per sostituire Diego Costa (destinato a finire la carriera in Cina) e regalare al mister di Lecce l’attaccante completo per dare l’assalto alla prossima Champions League.

Se dovesse fallire l’assalto a Morata, il nuovo nome potrebbe essere quello del “gallo” Belotti. C’è una clausola (100 milioni) valida solo per l’estero, ma se il Milan inserisse qualche contropartita tecnica gradita a Mihajlovic (magari Niang..) si potrebbe intavolare una trattativa. Inoltre Belotti era tifosissimo del Milan da bambino, il che non guasta mai. Potrebbe restare invece Gianluca Lapadula, che nonostante non sia sceso in campo sempre da titolare, ha stabilito un buon rapporto con Montella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook