CONDIVIDI
Calciomercato Roma: Maxime Gonalons, arriva il centrocampista francese

Dopo le ore 19 di ieri, domenica 2 luglio 2017, Maxime Gonalons classe ’89 è atterrato nella Capitale, dove martedì 4 luglio 2017 sosterrà le visite mediche di rito, il centrocampista francese è stato acquistato per 5 milioni di euro dalla società capitolina, ovvero tre immediati più altri due milioni di euro il prossimo anno.

Nel 2008, ai tempi in cui giocava nelle giovanili del Lione, Maxime Gonalons era stato quasi costretto a dire addio al calcio: un’infezione improvvisa a una gamba, provocata dal batterio dello stafilococco aureo, lo aveva portato a un passo dall’amputazione. Ma il centrocampista francese si è salvato, tornando ad allenarsi dopo qualche mese riuscendo, un anno dopo, a esordire nella squadra di cui sarebbe diventato il capitano. “La mia vita è cambiata – diceva Maxime qualche anno fa, ripensando a quei tempi – guardavo le partite su un letto d’ospedale e ora sono qui, a giocare contro il Liverpool e il Real Madrid“.

Calciomercato Roma: Maxime Gonalons, le caratteristiche del centrocampista francese.

Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón. Maxime Gonalons è un mediano in grado di giocare davanti alla difesa, recuperare palloni e dettare i tempi della manovra grazie a una buona tecnica di base. Intelligente tatticamente e dotato di un grande senso della posizione,predilige la fase difensiva rispetto a quella offensiva ma sa farsi rispettare anche in area avversaria, soprattutto nel gioco aereo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI