CONDIVIDI
Calciomercato, Serie A: le ultime trattative, news e aggiornamenti.

Calciomercato, Serie A: le ultime trattative, news e aggiornamenti. Finisce oggi la “telenovela Gabbiadini”. L’attaccante bergamasco è un nuovo giocatore del Southampton, che ha convinto finalmente la dirigenza del Napoli con un’offerta da 17 milioni di euro (+ 3 di bonus). Lucas Ocampos ha firmato il contratto che lo legherà al Milan (almeno) fino a giugno. Il trequartista argentino di proprietà dell’Olympique Marsiglia arriva in prestito secco per 500000 euro, ma il Genoa manterrà il diritto di riscatto fissato a 7 milioni (nel caso di 7 gol segnati in serie A) o 11 milioni (nel caso di 11 gol segnati). Un acquisto provvidenziale, dato il grave infortunio di Bonaventura (si temono 2 mesi di stop) e la cessione di Niang.

Calciomercato, Serie A: le ultime trattative, news e aggiornamenti.

Il Genoa sostituirà Ocampos con Raffaele Palladino, che ieri ha salutato il pubblico di Crotone con una vittoria. La Roma ha ceduto al Lille il centrocampista brasiliano Gerson, grande delusione della gestione Sabatini. Operazione da 18 milioni di euro (5 per il prestito oneroso + 13 per il diritto di riscatto). Il brasiliano non è mai riuscito ad integrarsi negli schemi di Spalletti, che però lo schierò titolare a Torino contro la Juventus. Nel frattempo il regista argentino Leandro Paredes è corteggiato da Liverpool e Juventus, ma i giallorossi vorrebbero tenerlo almeno fino a giugno.

Spalletti ha smentito la volontà di cedere il giocatore, ma ha lasciato intendere che la società giallorossa possa trovarsi costretta a fare un sacrificio in funzione del fairplay finanziario. La Fiorentina ha acquistato a sorpresa il trequartista dell’Empoli Riccardo Saponara (prestito + obbligo di riscatto a 8 milioni). L’ex milanista non sta giocando una buona stagione (solo 2 gol segnati), ma Pantaleo Corvino ha deciso di scommettere sul fantasista classe ’91.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI