CONDIVIDI
Serie A, Juventus: le mosse di Allegri per la sfida col Sassuolo.

Champions League, Juventus-Monaco, semifinale di ritorno: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news. Questa sera, martedì 9 maggio 2017, allo Juventus Stadium di Torino i bianconeri ospitano il Monaco per la semifinale di ritorno della Champions League 2016/17. All’andata è stato decisivo Gonzalo Higuain con una doppietta, sfruttando due assist geniali di Dani Alves. Max Allegri ha chiarito in conferenza stampa alcuni dubbi sulla formazione. Torna a centrocampo Miralem Pjanic, subentrato a partita in corso nel derby di sabato sera e autore dell’assist per il gol del Pipita che è valso l’1-1 finale. Al suo fianco Sami Khedira è favorito su Claudio Marchisio, pronto a subentrare a partita in corso. Allegri ha confermato che “giocheranno due tra Marchisio, Khedira e Pjanic”.

Champions League, Juventus-Monaco, semifinale di ritorno: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news.

Per il tecnico bianconero “Claudio è un giocatore completamente recuperato, può essere un cambio importante così come lo è stato Pjanic con il Torino”. Sicuri del posto da titolare sono Buffon, Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Mandzukic, Higuain e Dybala. C’è ancora un dubbio che non è stato sciolto. Se dovesse giocare Cuadrado sarà 4-2-3-1 “puro”. Se Allegri preferirà Barzagli, allora sarà 3-4-2-1 variabile. “Non dovremo avere l’assillo di vincere per forza per il risultato dell’andata, ma bisognerà giocare come se fosse una partita secca. Dovremo uscire con un risultato positivo, perché ci saranno difficoltà. Ci vorrà l’approccio giusto, mettendo sotto pressione il Monaco.

Dovremo essere pronti a giocare una partita tosta, il risultato dell’andata conta e non conta”, ha aggiunto Allegri. L’allenatore bianconero infine predica cautela: “domani giochiamo col Monaco e dobbiamo ancora conquistare la finale. Nel calcio non si sa mai, dobbiamo giocare per ottenere un risultato positivo e qualificarci. Loro non avranno nulla da perdere, hanno giocatori di grande talento che possono metterci in difficoltà”. Il Monaco di Jardim scenderà in campo con la stessa formazione dell’andata. In difesa Glik e Jemerson saranno i due centrali, assistiti da Dirar e Sidibè sulle fasce. Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar giocheranno a centrocampo. In attacco spazio alla coppia Falcao-M’bappe. Diretta TV alle 20:45 su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI