CONDIVIDI
Coppa Italia, Milan - Torino: risultato finale, prossimo turno e ultime news.

Finisce 2-1 per il Milan la gara unica di ieri sera, giovedì 12 gennaio 2017, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2016/17. Meglio il Torino di Mihajlovic nel primo tempo, con il tridente offensivo Ljiajc-Belotti-Iturbe molto pericoloso nell’area rossonera. Il tecnico serbo non ha potuto schierare Iago Falque, indisponibile per un problema ad un tallone. Montella lancia Lapadula titolare e schiera un centrocampo inedito con Kucka, Sosa e Bertolacci. I granata vanno in vantaggio al 27’ con il gallo Belotti che sfrutta un assist preciso di Benassi e conclude un contropiede magistralmente eseguito dalla squadra di Mihajlovic. Il Milan reagisce verso la fine del primo tempo e sfiora il gol con un destro al volo di Kucka, che sfiora il palo alla destra di Joe Hart.

Coppa Italia, Milan – Torino 2-1: il risultato finale, il prossimo turno e le ultime news.

Nel secondo tempo il Torino prova a pungere ancora in contropiede, ma non riesce a segnare il gol del raddoppio. Gli uomini più in forma dei rossoneri (Bonaventura e Suso, esterni offensivi nel 4-3-3) si dimostrano, ancora una volta, decisivi per la rimonta rossonera. Al 61’ lo slovacco Kucka batte Hart e pareggia i conti, su assist di Bonaventura. Tre minuti più tardi, Bonaventura anticipa De Silvestri e segna il gol decisivo su assist di Suso.

Il Torino prova il forcing finale con due innesti offensivi (Boye e Maxi Lopez) ma Donnarumma riesce a mantenere la porta inviolata nel secondo tempo. Il Milan si qualifica così ai quarti di finale contro la Juventus, che si disputeranno in gara unica allo Juventus Stadium il 25 gennaio, alle 20:45. Una possibilità di rivincita per gli uomini di Allegri, per riscattare la delusione di Doha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook