CONDIVIDI
Serie A, Juventus-Inter: Icardi contro Higuain, sarà derby argentino.

Coppa Italia, semifinale d’andata, Juventus-Napoli: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news. Domani, martedì 28 febbraio 2017, si gioca la semifinale d’andata della Coppa Italia 2016/17 tra Juventus e Napoli. I bianconeri sono arrivati in semifinale per il terzo anno consecutivo (e per la quinta volta in sei anni) dopo aver sconfitto il Milan nei quarti di finale (2-1, reti di Dybala e Pjanic). Il Napoli ha superato 2-0 la Fiorentina nei quarti di finale al San Paolo, dopo la delusione dell’anno scorso contro l’Inter, nella famigerata partita della lite Mancini-Sarri. Le due squadre si sono affrontate già in campionato e la Juventus ha prevalso per 2-1, con le reti di Bonucci e Higuain, intervallate dal momentaneo pareggio di Callejon.

Coppa Italia, semifinale d’andata, Juventus-Napoli: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news.

La squadra di Max Allegri ha sconfitto l’Empoli per 2-0 ed è salita a +12 sul Napoli, sconfitto in casa dall’Atalanta per 2-0. E’ un periodo delicato per Maurizio Sarri. Dopo le polemiche nel post partita di Madrid tra il tecnico azzurro e il presidente De Laurentiis e la sconfitta casalinga contro i bergamaschi, è iniziato un ciclo di ferro che vedrà il Napoli affrontare Juventus (in tre partite), Roma e Real Madrid. A Torino il Napoli dovrà rinunciare a Hysai (squalificato) e Allan (infortunato).

Jorginho dovrebbe sostituire Diawara nel ruolo di regista, mentre in avanti Mertens è in ballottaggio con Insigne sulla destra. Pavoletti dovrebbe partire titolare. Allegri farà turnover rispetto alla gara con l’Empoli. Tornano Buffon, Khedira, Chiellini, Lichtsteiner e Dybala. Asamoah dovrebbe far rifiatare Alex Sandro. C’è l’incognita Pjaca, l’eroe di Oporto che ha riposato contro l’Empoli e potrebbe trovare spazio domani sera. In attacco resta inamovibile il Pipita Higuain, a caccia di un altro gol dell’ex. Diretta TV alle 20:45 su Rai 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI