CONDIVIDI
Coppa Italia, ottavi di finale: risultato e cronaca di Roma-Sampdoria.

Coppa Italia, semifinale di andata, Lazio-Roma: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news. Mancano poco più di 24 ore al derby della capitale. Lazio e Roma si affrontano domani, mercoledì 1 marzo 2017, alle 20:45 per la semifinale di andata della Coppa Italia 2016/17. Una sfida particolare, che ha regalato sempre emozioni forti negli ultimi anni. Le due squadre si sono affrontate in tre edizioni della Coppa Italia, negli ultimi 15 anni: nel 2002/03 (in semifinale), nel 2010/11 (negli ottavi di finale) e nel 2012/13 (in finale). Nelle prime due occasioni ha prevalso la squadra giallorossa, ma nella finale unica del 26 maggio 2013 è stata la Lazio ad alzare il trofeo, grazie alla rete di Senad Lulic al 71′.

Coppa Italia, semifinale d’andata, Lazio-Roma: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news.

Una ferita ancora aperta per i tifosi giallorossi, che cercano una rivincita per cancellare l’onta del derby perso in finale. Sulla carta la Roma parte favorita, grazie all’ottimo momento dei suoi uomini chiave (Dzeko, Fazio e soprattutto Nainggolan). La Lazio è un avversario da non sottovalutare. La squadra di Simone Inzaghi sta disputando un’ottima stagione. E’ quinta in classifica con 50 punti, a sole 4 lunghezze dal Napoli terzo.

I biancocelesti hanno eliminato l’Inter nei quarti di finale, vincendo 2-1 a San Siro e possono contare su un tridente giovane e di qualità composto da Keita, Immobile e Felipe Anderson. Torna Biglia in cabina di regia. Strakosha è favorito su Marchetti, non ancora al meglio. Spalletti darà spazio ad Allison e Perotti, al posto di Szczesny e Salah. Emerson tornerà ad occupare la fascia sinistra. Scalpita in panchina Paredes. Diretta TV alle 20:45 su Rai 1.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI