CONDIVIDI
Coppa Italia, ottavi di finale: risultato e cronaca di Roma-Sampdoria.

Coppa Italia, semifinale di ritorno Roma-Lazio: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news. Domani, martedì 4 aprile 2017, si gioca la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2016/17 tra Roma e Lazio. La capitale italiana è in fermento per l’attesissimo derby, che vedrà il ritorno del tifo organizzato allo Stadio Olimpico, dopo la rimozione delle barriere dalle due curve. Si parte dal 2 a 0 biancoceleste dell’andata, deciso dai gol di Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. I giallorossi dovranno compiere un’impresa e stare attenti a non subire gol, perché altrimenti sarebbe necessario vincere con tre reti di vintaggio.

Coppa Italia, semifinale di ritorno Roma-Lazio: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news.

In passato la Roma è riuscita a rimontare un 2-0 subito all’andato solo in due occasioni: nel 1984 (semifinale di Coppa dei Campioni contro il Dundee United) e nel 1994 (ottavi di finale di Coppa Italia, contro il Genoa). La Lazio dal canto suo può contare su un precedente pesante: la finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013, vinta dalla prima squadra della capitale grazie al gol di Senad Lulic al 71′. Luciano Spalletti si gioca molto domani sera, perché la Coppa Italia appare l’ultimo obiettivo realmente raggiungibile, viste l’eliminazione in Europa League e la distanza dalla Juventus in campionato. L’allenatore toscano punterà sul suo 3-4-1-2, ma difficilmente Daniele De Rossi potrà scenderà in campo, a causa dell’infortunio alla schiena subito in Nazionale.

Al suo posto potrebbe giocare Leandro Paredes accanto a Kevin Strootman, tornato disponibile dopo la squalifica scontata in campionato contro l’Empoli. In porta giocherà Alisson. Salah è favorito su Perotti, mentre Emerson Palmieri giocherà sulla fascia sinistra. Nel caso di 4-2-3-1, spazio ad El Shaarawy. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Marco Parolo, squalificato, ma tornerà a destra il serbo Dusan Basta. In difesa giocheranno i due olandesi Wesley Hoedt e Stefan De Vrij. Nel caso di difesa a 3, Inzaghi inserirà uno tra Bastos e Wallace. In attacco giocheranno sicuramente Immobile e Anderson, ma Keita scalpita dalla panchina. Inzaghi non ha ancora deciso. Diretta TV alle 20:45 su Rai1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI