CONDIVIDI
Europeo Under 21, Spagna-Italia 3-1: tripletta di Saul
@Vivo_Azzurro Twitter

Italia Under 21 di Gigi Di Biagio viene eliminata dalla semifinale degli Europei contro la Spagna con il punteggio finale di 1 a 3. La partita viene decisa dalla tripletta firmata da Saul, che travolgere gli azzurri. Inutile, dunque, la rete del momentaneo pareggio segnata da Bernardeschi. A causa della doppia ammonizione rimediata da Gagliardini, Italia Under 21 gioca per oltre mezzora in inferiorità numerica. Venerdì 30 giugno 2017 la Spagna affronterà la Germania nella finale di Cracovia.

Al 53 minuto del secondo tempo Saul riceve il pallone al limite dell’area italiana, calcia con il sinistro e batte Donnarumma alla sua sinistra. Dopo 10 minuti pari di Bernardeschi, l’azzurro calcia con il sinistro e la deviazione di Vallejo tradisce Kepa. Subito dopo immediato il nuovo vantaggio della Spagna con una bordata di Saul dai 30 metri. Infine al 74 minuto terza rete della Spagna con Saul che firma una tripletta. L’avventura dell’Italia si ferma in semifinale, passa la Spagna con il punteggio finale di 3 a 1.

Spagna-Italia 3-1, Gigi Di Biagio: «I ragazzi sono stati fantastici».

Gigi Di Biagio ringrazia tutti, ma la delusione è palpabile: «Un buon primo tempo – sottolinea il tecnico – nella ripresa loro hanno preso il sopravvento, ed è chiaro che l’espulsione ha influito. Con un uomo in più tutto è stato più semplice per la Spagna. I ragazzi sono stati fantastici. Rimpianti? Zero. Abbiamo centrato il nostro obiettivo che era quello di rilanciare il calcio italiano, è mancata solo la ciliegina sulla torta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook