CONDIVIDI
Formula 1, prove libere in Australia: vola Hamilton, Vettel secondo, delude Bottas!

Formula 1, Gran Premio di Spagna: a Montmelò vince Hamilton, Vettel è secondo. Dopo una gara spettacolare, Lewis Hamilton vince in Spagna e si porta a soli 6 punti da Sebastian Vettel nella classifica del Mondiale piloti. Il pilota britannico è riuscito a sorpassare il tedesco della Ferrari al 44° giro, senza più farsi recuperare. Fuori gli altri due big, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Il primo si è fermato per un problema al motore. Il secondo è stato costretto a ritirarsi dopo essere stato coinvolto in un incidente durante la partenza.

Formula 1, Gran Premio di Spagna: a Montmelò vince Hamilton, Vettel è secondo.

Al terzo posto un ottimo Daniel Ricciardo (Red Bull), davanti a Perez e Ocon, entrambi della Force India, che ottengono così i loro migliori risultati stagionali. La corsa è stata piena di emozioni. Dopo lo scatto iniziale, Vettel riesce ad andare in testa fino al 15° giro, quando decide di fermarsi ai box. Al 25° giro il tedesco torna primo sorpassando Bottas e mantiene la testa del gruppo anche dopo il secondo pit stop. Hamilton non molla e parte all’inseguimento del rivale. Al 44° giro Hamilton supera Vettel con una manovra magistrale, sorpassandolo sul rettilineo finale.

E’ la mossa decisiva che regala al britannico la vittoria finale. L’uscita di scena di Raikkonen ha danneggiato il suo compagno di squadra, perché poteva essere una pedina fondamentale nella strategia di gara. Il finlandese della Ferrari ha anche urtato Verstappen, causando il ritiro del pilota della Red Bull. In classifica Mondiale, Vettel mantiene il comando con 104 punti contro i 98 del vincitore di giornata. Il duello Mercedes-Ferrari prosegue, regalando emozioni agli appassionati e ai tifosi, proprio come ai tempi della sfida tra Schumacher e Hakkinen. Ed è solo l’inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI