CONDIVIDI
Juventus-Barcellona 3-0: la notte magica di Dybala.

Finale di Coppa Italia, Juventus-Lazio: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news. Domani, mercoledì 17 maggio 2017, alle 20:45 la Juventus e la Lazio si sfideranno per la finale della Coppa Italia 2016/17. Sono previsti circa 60 mila spettatori allo Stadio Olimpico per una finale che si annuncia spettacolare. I bianconeri hanno eliminato il Napoli in semifinale (3-1 a Torino, 2-3 a Napoli). La Lazio ha eliminato la Roma nel doppio derby della capitale. La squadra di Allegri ha vinto le ultime due edizioni della coppa nazionale superando proprio la Lazio nel 2015 e il Milan l’anno scorso. Due anni fa decise un gol di Matri nei tempi supplementari.

Finale di Coppa Italia, Juventus-Lazio: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news.

La Juventus scenderà in campo con il 4-2-3-1, con Neto in porta. Tornano titolari Dybala, Chiellini, Dani Alves e Alex Sandro. Khedira e Pjanic sono indisponibili per infortunio e squalifica. A centrocampo partiranno titolari Marchisio e uno tra Lemina e Rincon, con il venezuelano leggermente favorito sul gabonese. In attacco confermati i fantastici 4 Cuadrado, la Joya, Mandzukic (in dubbio per una contusione alla schiena) e Higuain. Se dovesse giocare Barzagli in difesa, Allegri opterebbe per la difesa a 3, rinunciando a Cuadrado dal primo minuto. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta in campionato contro la Roma. Anche la Lazio è reduce da una sconfitta (3-1 a Firenze) ma ha già centrato la qualificazione aritmetica per la prossima Europa League.

Simone Inzaghi non potrà contare su Jordan Lukaku (problema muscolare) ma dovrebbe recuperare Parolo (botta al ginocchio). Il modulo prescelto è il 3-5-2: Strakosha in porta, difesa a tre con Hoedt, De Vrij e Wallace, centrocampo a cinque con Basta e Lulic sulle fasce. Milinkovic-Savic, Biglia e Immobile partiranno titolari. Felipe Anderson è favorito su Keita. Questa mattina le due squadre sono state ricevute da Papa Francesco in Vaticano e hanno regalato al Santo Padre le rispettive maglie da gioco. La Lazio scenderà in campo con la terza maglia (blue scura), la Juventus con la classica divisa bianconera. Arbitra Tagliavento di Terni. Diretta TV alle 21:00 su Rai 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook