CONDIVIDI
Finale di Supercoppa Italiana Juventus - Milan: probabili formazioni, diretta tv e ultime news

Venerdì 23 dicembre 2016 si disputerà a Doha (Qatar) la finale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, che assegnerà il primo trofeo della stagione 2016/17. I bianconeri hanno battuto 1-0 la Roma nello scontro diretto di sabato 17 dicembre, grazie al sinistro di Higuain che ha fulminato Szczesny dopo aver rubato palla a De Rossi e saltato Manolas con un dribling improvviso.

Decimo gol in campionato per il Pipita (tredicesimo stagionale), che dopo le reti contro Fiorentina, Napoli e Torino si conferma decisivo nei big match contro le tradizionali rivali della Juventus. I rossoneri sono stati fermati sul pareggio dall’Atalanta, in un nebbioso pomeriggio milanese, nell’anticipo delle 18:00 di sabato. Primo tempo sotto tono della squadra di Montella, che però al 45’ ha centrato un palo con Antonelli.

Le probabili formazioni delle due squadre dipenderanno dalla situazione degli infortunati. Lichtsteiner ha rimediato un risentimento ai flessori della coscia destra, mentre Pjanic ha preso una botta all’anca che verrà monitorata nei prossimi giorni. Probabile 3-5-2, con Cuadrado titolare a destra e Barzagli (recuperato dopo la lussazione della spalla subita a Verona) che affiancherà Chiellini e Rugani in difesa.

Dybala e Mandzukic si contenderanno un posto al fianco di Higuain. Il Milan potrà contare sull’intera rosa a disposizione, con il dubbio Mati Fernandez, non convocato per Milan – Atalanta per un’infiammazione al ginocchio. Ballottaggio Lapadula – Bacca in attacco. Diretta tv venerdì 23 dicembre 2016 alle 17:30, su Rai 1, dal Jassim Bin Hamad Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI