CONDIVIDI
Formula 1, Gran Premio Spagna: Hamilton in pole, Vettel secondo

Formula 1, GP di Montecarlo: pole di Raikkonen ma Vettel è secondo, davanti a Bottas. Oggi, sabato 27 maggio 2017, è stato il pomeriggio di Kimi Raikkonen. È sua la pole position del Gran Premio di Monaco, dopo ben 128 gare. Il pilota finlandese della Ferrari ha battuto di poco il compagno di scuderia Vettel. Prima fila quindi monopolizzata dalla Ferrari, che domani avrà la grande occasione di centrare una vittoria che manca dal 2001. Valtteri Bottas è arrivato terzo, mentre Lewis Hamilton domani partirà soltanto quattordicesimo, in un circuito molto particolare dove è difficile effettuare sorpassi.

Formula 1, GP di Montecarlo: grande pole di Raikkonen, davanti a Vettel e Bottas. 

Ancora una volta il Gran Premio di Monaco si appresta a regalare grandi emozioni, tra i palazzi e il mare. Quello di Raikkonen è stato un giro da record. La notizia più clamorosa delle qualifiche di oggi è l’eliminazione di Hamilton in Q2. Le Mercedes hanno faticato, ma il pilota britannico non è stato nemmeno fortunato nel suo ultimo giro. Prima le bandiere gialle, poi il rallentamento e infine la spugna gettata. Domani servirà un miracolo per centrare il podio. Buona performance invece per Bottas e le Red Bull di Ricciado e Verstappen. Nella Q1 il giovane olandese si è piazzato addirittura primo, davanti a Vettel e Raikkonen.

Le Mercedes invece hanno iniziato fin da subito a mostrare i primi segni di instabilità: quinto Bottas, solo decimo Hamilton. Eliminati Ericsson, Wehrlein, Stroll, Palmer e Ocon. In Q2 invece le due Ferrari sono state fenomenali. Hamilton non è riuscito ad entrare nella top 10, penalizzato anche dall’incidente di Vandoorne. Il britannico comunque recupererà due posizioni sulla griglia per le penalità di Button e Vandoorne. Eliminati Kvyat, Hulkenberg, Magnussen e Massa. Sarà quindi una battaglia tra due Ferrari, ma è inutile negare che per Vettel si tratta di un’occasione unica per guadagnare punti pesanti su Hamilton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI