CONDIVIDI
MotoGP 2017 Test di Phillip Island: le ultime news e dichiarazioni dei piloti

Moto GP, Gran Premio d’Argentina: orario, diretta TV e ultime news. È tutto pronto nel circuito argentino di Termas de Rio Hondo per la seconda gara del motomondiale, dopo l’exploit di Vinales a Losail. La partenza è prevista per le 21:00 (ora italiana) di oggi, domenica 9 aprile 2017. Non sono previste precipitazioni atmosferiche per oggi, perciò le moto dovrebbero correre su una pista asciutta, a differenza delle qualifiche di ieri. Il grande favorito è il campione in carica Marc Marquez (1’47”512) che partirà in pole position, davanti a due new entry.

Moto GP, Gran Premio d’Argentina: orario, diretta TV e ultime news.

Si tratta dei due ducatisti “non ufficiali”: Karel Abraham della Aspar (secondo tempo, a 763 millesimi da Marquez) e Danilo Petrucci della Pramac (quarto, a 1”396). Le due Honda guidate da Crutchlow e Pedrosa partiranno rispettivamente dalla terza e dalla quinta posizione. Solo sesto Vinales, vincitore della gara d’esordio in Qatar e, sulla carta, sfidante più pericoloso per Marquez. Valentino Rossi partirà settimo, dopo essere riuscito per un soffio ad accedere alla Q2.

Dodicesimo il pilota italiano della Suzuki, Andrea Iannone. Weekend da dimenticare invece per le due Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. L’italiano ave a centrato un ottimo secondo posto in Qatar, ma partirà dalla quinta fila (13° tempo). Lo spagnolo invece fatica a trovare il giusto feeling con la nuova moto e partirà dalla sedicesima posizione. Il programma della serata prevede la gara di Moto3 alle 18.00, la gara di Moto2 alle 19:20 e la gara di Moto GP alle 21:00. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta tv (esclusiva) su Sky Sport MotoGP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI