CONDIVIDI
Formula 1 Campionato 2017: le ultime novità sulle gomme Pirelli

Formula 1, Gran Premio di Cina: date, orari e ultime news. Manca meno di una settimana all’inizio del weekend cinese di Formula 1, secondo appuntamento della stagione 2017. Dopo la strepitosa vittoria di Sebastian Vettel e il quarto posto di Kimi Raikkonen a Melbourne, la Ferrari è in testa sia alla classifica costruttori sia a quella dei piloti. Non accadeva da ben quattro anni. Lewis Hamilton pungerà a riscattarsi dopo la delusione di Melbourne, arrivata più per una strategia sbagliata del team, che per un suo errore. Anche il secondo pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, non è soddisfatto del suo rendimento e proverà a migliorare il terzo posto raggiunto in Australia.

Formula 1, Gran Premio di Cina: date, orari e ultime news.

A Shangai si candida come protagonista Daniel Riccardo, della Red Bull. “Shanghai è una pista che ho imparato ad apprezzare nel corso del tempo. All’inizio non era una delle mie preferite, ma da quando sono con la Red Bull Racing il circuito è un vero punto di forza della stagione e ho avuto dei buoni risultati. Ora devo dire che mi piace molto” ha dichiarato il pilota spagnolo. Anche il compagno di scuderia Max Verstappen non vede l’ora di correre in Cina: “mi piace sempre tornare qui, è un posto speciale ed è una pista molto bella. Devo stare attento a non mangiare troppo, ma la cucina cinese mi piace molto. Vorrei anche vedere i panda giganti”. Nel frattempo la Sauber fa sapere che Pascal Wehrlein sarebbe pronto a tornare in pista per le prove libere di venerdì 7 aprile 2017.

Il pilota tedesco è reduce da un infortunio rimediato alla Race of Champions di gennaio ed è stato costretto a rinunciare alla gara d’esordio a Melbourne. Resta comunque in allerta il pilota italiano Antonio Giovinazzi, che aveva degnamente sostituito Wehrlein in Australia. Il terzo pilota della Ferrari aveva ottenuto con la Sauber il dodicesimo posto al suo debutto assoluto in Formula 1. Dopo le prove libere, lo staff della Sauber deciderà se rischiare un ritorno anticipato di Wehrlein o se puntare ancora sul giovane pugliese. Questo il programma del weekend: venerdì 7 aprile prove libere (5:00 – 6:30), prove libere 2 (9:00 – 10:30); sabato 8 aprile prove libere 3 (7:00 – 8:00), qualifiche (10:00 – 11:00); domenica 9 aprile la gara alle 6:00. Diretta TV su Sky Sport Formula 1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI