CONDIVIDI
Mondiali di Sci 2017: storica vittoria di Federico Pellegrino nello sci di fondo

Mondiali di Sci 2017: storica vittoria di Federico Pellegrino nello sci di fondo. Grande vittoria per Federico Pellegrino, che oggi entra nella storia dello sci di fondo vincendo i Mondiali di Sci 2017 a Lathi in Finlandia. Con il tempo di 3’13″76 ha battuto Sergey Ustiugov, russo, seguito dal norvegese Johannes Hosflot Klaebo.

Mondiali Sci 2017: la grande vittoria di Federico Pellegrino.

“E’ un sogno, svegliatemi – ha dichiarato dopo la vittoria Pellegrino – Ero il più veloce anche grazie al lavoro della mia squadra che mi ha dato sci fantastici. Non mi restava che aspettare il momento giusto e attaccare e così ho fatto. Ho realizzato un sogno, sono veramente contento, ho usato la testa per tutta la gara. Fantastico fare questa gara in notturna e fra i miei tifosi. Oggi la giornata è stata un po’ lunga. Mi sono svegliato presto, poi ho dormito un paio d’ore, quindi una buona pasta italiana e poi eccomi qui a vincere. È stato bellissimo, tutti sono felici e sono sensazioni che mi porterò dentro per tutta la vita” ha dichiarato lo sciatore secondo quanto riportato da Gazzetta.

Pellegrino, con il tempo di 3’13″76 ha battuto in volata Ustiugov per una distanza 0”15 seguito da Johannes Hosflot Klaebo a 0”44. Il giovane valdostano ha mantenuto un controllo perfetto dal punto di vista anche tattico, mantenendo le code al russo e monitorandolo per tutta la gara, per la quale Pellegrino si preparava da aprile scorso. Una gara perfetta che ha regalato un pezzo di storia tutto nuovo allo sci di fondo italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook