CONDIVIDI
Motogp GP Valencia 2014: orario, diretta tv e gara

Moto GP, annullate le qualifiche: oggi la prima gara in Qatar, diretta TV e news. A causa di un violento acquazzone che si è abbattuto a Losail, la Direzione Gara ha deciso di cancellare tutte le sessioni di qualifiche del sabato (MotoGP, Moto2 e Moto3). L’ordine di partenza per la Moto GP resterà quindi quello stabilito dai tempi combinati delle precedenti sessioni di prove libere. I primi dieci piloti a partire saranno Vinales, Iannone, Marquez, Zarco, Dovizioso, Redding, Pedrosa, Folger, Crutchlow, Rossi. Poi ci saranno Petrucci, Lorenzo, Bautista, Baz, Espargarò, Miller, Abraham, Rins, Rabat, Barbera. Queste le dichiarazioni di Loris Capirossi, ex pilota e membro della Direzione Gara: “pensavamo di poter risolvere la situazione, ma alla fine siamo stati costretti a cancellare le qualifiche.

Il problema principale è che nel tracciato non c’è alcun drenaggio, perché di solito non ci si aspetta tutta questa pioggia in Qatar. Naturalmente stiamo programmando di fare qualcosa in vista dell’anno prossimo. Aumenteremo di conseguenza il tempo del warm up di domani, speriamo che il tempo sia migliore per la gara”. Tutti i piloti sono stati d’accordo con la sospensione delle qualifiche, per ovvi motivi di sicurezza. Un po’ amare le considerazioni di Valentino Rossi: “per noi è un bel problema perché dovrò partite in quarta fila; avevo delle modifiche da provare. Sia con condizioni bagnate, ma anche con quelle asciutte, avrei potuto migliorare il mio tempo, ma le condizioni erano davvero impossibili per guidare.

Moto GP, annullate le qualifiche: oggi la prima gara in Qatar, diretta TV e news.

Cercherò di essere più veloce domani in gara. Non è un dramma aver perso le qualifiche, anche se avevamo delle modifiche da provare e sarebbe stato interessate testarle, ma vedremo di lavorare al meglio domani. Io sto usando la forcella nuova e domani continueremo con quella”. E’ raggiante invece Vinales, che ha ottenuto la sua prima pole con la Yamaha: “sono molto soddisfatto; cercherò il feeling migliore con la moto per la gara. Il setup è buono, mi sento pronto per la gara. Mi piacerebbe andare subito via in partenza, ma sarà difficile con Iannone e Marquez vicini. Però mi sento forte, sto bene, posso spingere già dal primo giro”. E’ ottimista Iannone, che partirà in prima fila (come secondo) dopo l’ottima performance nelle terze prove libere: “se domani iniziamo bene, possiamo fare una bella gara.

Devo cercare di migliorare il grip, in quel caso avrò delle buone opportunità”. La Direzione Gara ha concesso ai team di 10 minuti supplementari di warm-up per poter recuperare il tempo perso a causa dell’annullamento delle qualifiche. Questi sono i nuovi orari warm up (ora italiana): Moto 3 (14.20-14.50), Moto 2 (15.05-15.35), Moto GP (15.50-16.20). La gara di MotoGP partirà alle 20:00, ma la diretta su Sky Sport Moto GP comincerà alle 14:00 con il Paddock Live. A 00:00 andrà in onda Race Anatomy, con tutto il racconto della gara, per chi se la fosse persa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook