CONDIVIDI
Moto GP, prove libere in Qatar: Viñales supera tutti, ora è il favorito per i bookmakers!

Moto GP, Gran Premio d’Argentina: data, orari e diretta TV. Archiviato il GP di Losail, che ha visto trionfare il favorito Maverick Vinales, seguito dagli italiani Dovizioso e Rossi, domenica 9 aprile 2017 si torna a correre nel circuito di Termas de Rio Hondo per il Gran Premio d’Argentina. L’anno scorso sulla pista argentina vinse il campione in carica Marc Marquez, che centrò l’en plein: pole position, giro più veloce e gradino più alto del podio. Lo spagnolo della Honda ha faticato in Qatar, ma nel circuito sudamericano ha dominato ultimamente: nelle scorse tre stagioni Marquez ha vinto due volte (nel 2015 trionfò invece Valentino Rossi).

Moto GP, Gran Premio d’Argentina: data, orari e diretta TV.

Il Dottore è apparso in difficoltà nei test invernali e nelle prove libere, ma a Losail si è riscattato con una grande rimonta (dal 10° al 3° posto). Per i bookmackers i favoriti restano Vinales e Dovizioso, che in Qatar ha fatto una gara quasi perfetta sfiorando il primo posto in uno spettacolare duello fatto di sorpassi e contro sorpassi con lo spagnolo della Yamaha. Si trova invece in difficoltà l’altro pilota della Ducati, Jorge Lorenzo, che non riesce a trovare il giusto feeling con la sua nuova Desmosedici. Occhi puntati anche sulla Suzuki di Andrea Iannone, che in Qatar è stato sfortunato, essendo caduto proprio mentre si trovava alla testa del gruppo.

Nel suo box ci sarà una tifosa speciale, la modella e showgirl argentina Belen Rodriguez, fidanzata con Iannone. Il Gran Premio d’Argentina sarà trasmesso alle 21:00 in diretta tv esclusivamente da Sky Sport Moto GP. Si comincia venerdì 7 aprile con la doppia sessione di prove libere prevista alle 14:55 e alle 19:05. Sabato 8 aprile ci saranno le terze prove libere alle 15:05, le quarte alle 18:30 e infine le qualifiche ufficiali alle 19:10, dalle quali uscirà la griglia di partenza per la gara del giorno dopo. TV8 trasmetterà la replica della gara domenica, alle 23:55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook