CONDIVIDI
MotoGP, prove deludenti per Valentino Rossi

Moto GP, Gran Premio del Mugello: Valentino Rossi stringerà i denti e correrà nel Mugello, domenica 4 giugno. È tutto pronto all’Autodromo Internazionale di Scarperia (FI) per il Gran Premio d’Italia 2017 del Motomondiale. Dopo l’incidente della settimana scorsa, tutti gli appassionati di MotoGP si chiedono se Valentino Rossi sarà in grado di salire in moto per le prove libere di venerdì 2 giugno. Gli esami di lunedì hanno dato fortunatamente esito negativo, e oggi Rossi ha ricevuto dalla commissione medica l’idoneità a correre. L’incidente sulla pista da cross di Cavallara aveva causato un trauma a livello toracico-addominale, ma Valentino stringerà i denti per poter essere protagonista nella “sua” pista, dove da anni è l’idolo dei tifosi di casa.

Moto GP, Gran Premio del Mugello: Valentino Rossi stringerà i denti e correrà nel Mugello, domenica 4 giugno.

“Ci eravamo lasciati dicendoci che doveva sottoporsi a nuovi controlli medici per accertare che fosse tutto a posto per gli organi interni e questo è stato confermato – conferma Guido Meda -. Il limite vero riguarda la sua soglia del dolore. Ha i muscoli addominali indolenziti e quindi sta facendo dell’allenamento leggero. Venerdì mattina scoprirà in moto se questi dolori che ha gli daranno fastidio oppure no”. Il Gran Premio del Mugello è un appuntamento speciale e le motivazioni di Rossi sono molte, dopo la sfortunata gara di Le Mans.

Nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 si svolgerà la sesta tappa del Motomondiale. Le prove, le gare e le qualifiche saranno trasmesse sia su Sky Sport MotoGP sia su TV8, in chiaro. Giovedì 1 giugno alle 17:00 la Conferenza Stampa dei piloti. Venerdì 2 giugno, le prime prove libere saranno alle 9:55 e alle 14:05. Stessi orari per le ultime prove libere e per le qualifiche di sabato 3 giugno. Alle 17.30 ci sarà la conferenza Stampa Post-Qualifiche. Domenica 4 giugno il Warm Up alle 9:40, il Paddock Live gara Alle 13:15 e la gara alle 14:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI