CONDIVIDI
Motogp GP Valencia 2014: orario, diretta tv e gara

Moto GP: il calendario definitivo delle gare e le scintille tra Rossi e Lorenzo. Questo è il calendario definitivo dell’edizione 2017 (la 69° dalla sua fondazione) che la Federazione Motociclistica Internazionale ha stilato. Il campionato inizierà il 26 marzo in Qatar, dove la gara si svolgerà in notturna, e si concluderà a Valencia il 12 novembre, per un totale di 19 Gran Premi. ll Gran Premio d’Italia si svolgerà il 3 e il 4 giugno nel Mugello, mentre Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sarà a Misano il 9 e il 10 settembre 2017. Si prospetta un campionato molto combattuto, dove terrà banco la storica rivalità tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Moto GP: il calendario definitivo delle gare e le scintille tra Rossi e Lorenzo.

Il pilota spagnolo ha lanciato ancora delle frecciate a Valentino in un’intervista ad un programma radiofonico spagnolo. Lorenzo è passato nell’estate 2016 alla Ducati e si è detto sorpreso positivamente per quanto riguarda il motore della sua nuova moto. Tuttavia ha ammesso che sarà difficile per lui competere per il titolo. Secondo l’ex Yamaha, i favoriti saranno Marquez (Honda, campione in carica) e Vinales (Suzuki) che hanno “tanta fame e voglia di vincere”. Poi una frecciata per Valentino Rossi, ex compagno dello spagnolo alla Yamaha.

Queste le dichiarazioni di Lorenzo: “quando Valentino tornò in Yamaha nel 2013 non godeva di grande potere all’interno del team perché c’ero già io ed ero campione del mondo: lui è tornato con un profilo basso e trovò un accordo non alto come il mio. Se avesse atteso le mie decisioni di non restare, l’anno scorso, probabilmente avrebbe potuto ottenere un maggiore vantaggio nel rinnovare“. Mancano ancora più di tre settimane all’inizio del Campionato, ma la sfida è già iniziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook