CONDIVIDI
MotoGP 2017 Test di Phillip Island: le ultime news e dichiarazioni dei piloti

Moto GP: oggi i primi test a Losail (Qatar). Oggi, venerdì 10 marzo 2017, iniziano i test in Qatar, gli ultimi prima dell’inizio del campionato Moto GP, previsto per il 26 marzo 2017. Si comincia alle 14:00, in diretta dalla pista di Losail, con collegamenti live che saranno trasmessi su SkySport 24 a partire dalle 13:00. Per la prima volta ci saranno delle moto in “assetto gara”, dopo la fase iniziale di rodaggio delle ultime settimane, dalle quali sono emersi segnali positivi da Yamaha e Honda. Il sorvegliato speciale è Jorge Lorenzo, che ha faticato questo inverno con la sua nuova Ducati.

Moto GP: oggi i primi test a Losail (Qatar).

Tuttavia la pista di Losail potrebbe essere il circuito giusto per stupire tutti e allontanare le critiche. Storicamente la Ducati “soffre” le curve che tendono a chiudersi, mentre in Qatar le curve si “aprono” abbastanza. Per questo motivo, l’esperto pilota spagnolo ex Yamaha parte favorito in Qatar. Lorenzo dovrà vedersela sicuramente con Vinales e Marquez, i due piloti che hanno registrato i tempi migliori durante la pausa invernale. La Yamaha può contare quest’anno su un vero Dream Team con il duo Rossi-Vignales.

L’ex Suzuki ha talento e potrebbe puntare al Mondiale, cercando di ripetere l’impresa di Marquez, che nel 2013 vinse il mondiale Moto GP al debutto. Attenzione agli outsider. Iannone, con la sua Suzuki, si è dimostrato competitivo sul giro secco ma meno pronto per il passo gara. Il suo ex compagno di scuderia Andrea Dovizioso, in una recente intervista a Motosprint, l’ha definito “furbo e opportunista”. Anche Espragaro (Asprilia) e Petrucci (Ducati) si candidano ad entrare nei primi posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook