CONDIVIDI
Moto GP, prove libere in Qatar: Viñales supera tutti, ora è il favorito per i bookmakers!

Moto GP, prove libere in Qatar: Viñales supera tutti, ora è il favorito per i bookmakers. E’ stato il migliore nei test e si è confermato nelle prime prove libere sul circuito di Losail. L’uomo del momento è lui, Maverick Viñales, giovane pilota della Yamaha che ha conquistato il primo posto tra i tempi delle prove libere, superando di quasi sei decimi il campione in carica Marc Marquez. Un sorpasso avvenuto non solo sulla pista qatariota, ma anche nel mondo delle scommesse sulla gara che domenica aprirà la stagione 2017. La quota Viñales vincente passa da 3,00 a 2,50 (SNAI), mentre Maequez sale da 2,50 a 3,00. Al terzo posto si posiziona a sorpresa Valentino Rossi, nonostante il momento difficile che sta vivendo il pilota pesarese della Yamaha.

Moto GP, prove libere in Qatar: Viñales supera tutti, ora è il favorito per i bookmakers.

I quotisti della SNAI ripongono molta fiducia nel Dottore, passato da 7,00 a 6,00, nonostante il nono tempo nelle prove libere di ieri. Rossi supera quindi il suo rivale di sempre, Jorge Lorenzo (dato a 7,00), quinto con la sua nuova Ducati, e Andrea Dovizioso (la sua quota è a 8,00), undicesimo a fine sessione. Il pilota della Ducati è a pari merito con Dani Pedrosa, nonostante quest’ultimo sia arrivato terzo ieri. Pessimo avvio invece per la Suzuki di Andrea Iannone, che è arrivato tredicesimo. La SNAI lo da a 33,00.

E’ eccessivamente sottostimato la rivelazione delle prove, Jonas Folger, quarto con la Yamaha Tech 3 e offerto a 50,00. Dopo la prima giornata di prove libere, Vinales sembra avere un altro passo rispetto agli altri. Solo le Honda di Maequez e Pedrosa possono lanciare la sfida al talento spagnolo della Yamaha. Anche le Ducati stanno andando bene mentre sono in evidente difficoltà Valentino Rossi e Andrea Iannone. Oggi si torna in pista con la grande incognita del meteo. Se dovesse piovere, tutto potrebbe cambiare. Diretta TV, dalle 18:55 su Sky Moto GP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook