CONDIVIDI
MotoGP 2017 Test di Phillip Island: le ultime news e dichiarazioni dei piloti

Moto GP: si parte il 27 marzo in Qatar, presentata la nuova Aprilia. Il campionato mondiale 2017 di Moto GP comincerà il 26 marzo 2017, con la gara di Losail (Qatar), che come da tradizione si svolgerà in notturna. La Federazione Motociclistica Internazionale ha stabilito le date per le 18 gare: il 9 aprile si correrà a Rio Hondo (Argentina), il 23 aprile ad Austin (Texas), il 7 maggio ad Jerez de la Frontera (Spagna), il 21 maggio a Le Mans (Francia), il 4 giugno nel circuito del Mugello (Italia), l’11 giugno a Barcellona (Catalogna, Spagna), il 25 giugno ad Assen (Paesi Bassi), il 2 luglio a Sachsenring (Germania), il 6 agosto a Brno (Repubblica Ceca), il 13 agosto a Spielberg (Austria), il 27 agosto a Silverstone (Gran Bretagna), il 10 settembre a Misano (GP di San Marino e della riviera di Rimini), il 24 settembre ad Aragona (Spagna), 15 ottobre nel circuito di Motegi (Giappone), il 22 ottobre a Phillip Island (Australia), il 29 ottobre a Sepang (Malaysia) e infine il 12 novembre a Valencia.

Moto GP: si parte il 27 marzo in Qatar, presentata la nuova Aprilia.

L’unica modifica rispetto alla prima versione del calendario presentata lo scorso settembre riguarda il Gran Premio di Germania previsto a Sachsenring, anticipato dal 16 al 2 luglio. L’Italia è ancora una volta Paese leader della Moto GP, dato che ospiterà due Gran Premi, dietro solo alla Spagna (che ne ospiterà 3).

Il campione in carica Marquez cercherà di bissare il successo dello scorso anno con la sua Honda, mentre Lorenzo è fiducioso di poter fare bene con la sua nuova Ducati. Attenzione agli outsiders Dovizioso, Vinales e Iannone. Nel frattempo oggi è stata presentata la nuova Aprilia, a Noale (VE). Spicca un richiamo alla bandiera tricolore italiana sulla livrea. I due piloti saranno l’esordiente Sam Lowes e Aleix Esparagarò. L’obiettivo è entrare tra i primi cinque team a fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI