CONDIVIDI
MotoGP: Dovizioso vince il GP di Catalunya

MotoGp, Dovizioso vince il Gp di Catalogna. Dovizioso ottiene la seconda vittoria di fila dopo quella realizzata al Mugello. Primo su Ducati, seguono al secondo e terzo posto le Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Dovizioso, si era piazzato settimo nel corso delle qualificazioni. “È un week end strano, con condizioni difficilissime e pochissimo grip. È facile cadere e c’è un degrado enorme, però abbiamo lavorato bene con un set up differente e anche le gomme usate. Per la gara siamo messi abbastanza bene, ma non si possono fare pronostici: il degrado sarà notevole e la partenza conterà per metterci davanti, ma non sarà decisiva”, aveva dichiarato alla gazzetta dopo le qualificazioni.

Giornata di festa per Ducati.

Dopo la vittoria del GP di Cataogna, Dovizioso è a soli 7 punti da Viñales, alla testa della classifica. Il compagno Jorge Lorenzo ha conquistato il quarto posto. “Prima di tutto sono contento per il team e per Dovi, dato che due vittorie di fila erano qualcosa di irreale mesi fa, mentre ora sono realtà. Parlando della mia gara sono soddisfatto, vista anche la prima fila di ieri, anche se non sono riuscito a restare con i primi nonostante avessi un passo simile a loro, specialmente Dani; Marquez mi ha sorpreso, dato che ha mostrato un passo migliore di quanto mi aspettassi”, ha commentato al termine della competizione.

“Alla fine sono riuscito a conquistare la quarta piazza perché ho avuto confidenza con la gomma posteriore riuscendo a gestire l’accelerazione, cosa che mi ha poi permesso di recuperare sul secondo gruppo. Terminare a meno di dieci secondi dal leader per la prima volta è positivo, anche se ovviamente il quarto posto non è la posizione in cui vogliamo essere”, ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI