CONDIVIDI
Moto GP, prove libere in Qatar: Viñales supera tutti, ora è il favorito per i bookmakers!

MotoGP, Gran Premio di Francia: Vinales vince e torna in testa alla classifica piloti. La quinta gara del Mondiale di Moto GP in Francia ha riservato grandi sorprese agli appassionati e ai tifosi. Alla fine ha trionfato Maverick Vinales, pilota spagnolo della Yamaha. Secondo uno straordinario Zarco, terzo Dani Pedrosa, dopo una sontuosa rimonta dal 15° posto. Grande delusione per Valentino Rossi, che è caduto a poche curve dalla fine mentre lottava con con il compagno di squadra. Il Dottore non è riuscito a centrare la 500esima vittoria della Yamaha e a fine gara è scoppiato in lacrime. Ci ha pensato il suo compagno di squadra, che torna così leader della classifica piloti (a +23 su Rossi).

MotoGP, Gran Premio di Francia: Vinales vince e torna in testa alla classifica piloti.

Fuori anche Marc Marquez, sempre a causa di una brutta caduta. Lo spagnolo della Honda è caduto per la seconda volta in stagione, proprio mentre era 4° e stava per lanciare l’assalto ai primi posti. Stagione altalenante per lui e per la sua moto, che si sta dimostrando più impegnativa di quello che sembrava. La Ducati però può sorridere per il terzo posto di Pedrosa, che c’entra così il secondo podio consecutivo dopo Jerez.

E’ il terzo successo stagionale per Vinales, dopo le brutte prove di Austin e Jerez de la Frontera. Si riscatta la Yamaha, in una pista che con il nuovo asfalto si sposa benissimo con le caratteristiche delle moto prodotte a Iwata. Prosegue il duello a distanza con la Honda, ma il rendimento di Marquez preoccupa. E se alla fine rientrasse in gioco Pedrosa?!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI