CONDIVIDI
MotoGP, prove deludenti per Valentino Rossi

MotoGP, Gran Premio di Le Mans: orario, diretta TV e ultime news. Il quinto Gran Premio del Motomondiale 2017 sarà in Francia, a Le Mans, nel weekend dal 19 al 21 maggio, per quella che è la seconda tappa europea dopo Jerez de la Frontera (Spagna). Il circuito può ospitare oltre 100 mila spettatori e si trova a soli 5 Km dalla città. La pista è caratterizzata da curve uniche nel loro genere, che costringono spesso i piloti a brusche frenate e accelerazioni. La gara di Le Mans sarà l’ennesimo appuntamento del duello entusiasmante Honda-Yamaha.

MotoGP, Gran Premio di Le Mans: orario, diretta TV e ultime news.

In Andalusia Dani Pedrosa è tornato a vincere un Gran Premio e si è rilanciato alla grande dopo un inizio deludente. Marc Marquez è arrivato secondo, ma a Le Mans punta ad ottenere la sua seconda vittoria stagionale dopo quella di Austin (Texas). I progressi dei piloti Honda dimostrano che il nuovo motore HRC a scoppi irregolari  si sta dimostrando una scelta vincente. Il team Yamaha invece sta passando un momento negativo. La “punta di diamante” Maverick Vinales era partito a razzo nelle prime gare e sembrava il grande favorito per questa stagione.

La caduta a Termas de Rio Hondo e il flop a Jerez de la Frontera (probabilmente dovuto ad una gomma guasta) lo hanno bruscamente ridimensionato. E poi c’è il Dottore, Valentino Rossi, che a 38 anni continua a stupire con la sua Yamaha. Per adesso è lui che guida la classifica piloti (+2 su Vinales, +4 su Marquez e +10 su Pedrosa), ma il nuovo telaio gli sta dando dei problemi su alcune piste. La Ducati può sorridere dopo il terzo posto di Jorge Lorenzo in Spagna. La gara di Le Mans 2017 verrà trasmesso in diretta televisiva alle 14:00 su Sky Sport MotoGP e in differita alle 17:00 su TV8 (in chiaro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI