CONDIVIDI
GP di Spagna, vince Pedrosa.

MotoGp, Gran Premio di Spagna: a Jerez vince Pedrosa, davanti a Marquez. Terzo Lorenzo. A Jerez vince Pedrosa, come da pronostico! Lo spagnolo della Honda arriva prima di tutti, dopo aver dominato anche le prove libere e le qualifiche. Secondo Marc Marquez, che fino all’ultimo ha cercato di insidiare il primo posto del connazionale (e compagno di squadra). Ma la grande novità del Gran Premio di Jerez de la Frontera è il ritorno sul podio di Jorge Lorenzo, che già ieri era andato bene durante le qualifiche. Il nuovo acquisto della Ducati aveva deluso finora, ma centra un risultato importante e si rilancia in vista delle prossime gare.

MotoGp, Gran Premio di Spagna: a Jerez vince Pedrosa, davanti a Marquez. Terzo Lorenzo.

Una tripletta spagnola che esalta il pubblico di casa e segna il ritorno tra i grandi dell’ex maiorchino della Yamaha. Gara da dimenticare invece per gli attuali piloti Yamaha. Maverick Vinales ha perso lo smalto delle prime gare ed è arrivato solo sesto. Valentino Rossi non è riuscito ha compiere l’ennesima rimonta e si deve accontentare del decimo posto. Quarto un ottimo Zarco, quinto Andrea Dovizioso. Trentesima vittoria in MotoGP per Dani Pedrosa, che eguaglia il record di Marquez.

Lo spagnolo brevilineo è il nono pilota della storia a tagliare questo traguardo in top class. Per il quarto anno di fila, vince il pilota che è partito in pole. Grande festa per la famiglia Marquez, che porta a casa anche il primo posto di Alex (fratello minore di Marc) in Moto2. Soddisfatto a fine gara Loenzo: “per me è come una vittoria. Sono fiero e felice per il mio risultato, ottenuto con una moto speciale e difficile. Credevo di lottare per il quinto o il sesto posto, ma il passo gara era lento. Sono riuscito a recuperare posizioni e non ho mai mollato. Sono arrivato stanco a fine gara, ma mi godo il terzo posto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook