CONDIVIDI
Moto GP, prove libere in Qatar: Viñales supera tutti, ora è il favorito per i bookmakers!

MotoGp, gran premio di Spagna: a Jerez dominano le Honda. Pole di Pedrosa. La pole position a Jerez de la Frontera è di Dani Pedrosa. È stato un weekend perfetto finora per lo spagnolo della Honda e per i suoi due compagni di squadra. Dani ha dominato sia nelle tre sessioni di prove libere che nelle qualifiche. Secondo Marquez, terzo Crutchlow. I tre piloti della Honda partiranno così dalla prima fila. Quinto Iannone, che con la sua Suzuki ha mostrato segni di miglioramento. Capostolo Yamaha: Vinales non è andato oltre il quarto posto. Solo settimo Valentino Rossi, che puntava a partire davanti e dovrà ancora una volta rimontare per raggiungere il podio nella gara di domani.

MotoGp, gran premio di Spagna: a Jerez dominano le Honda. Pole di Pedrosa.

Ottavo tempo per Lorenzo, che però ha mostrato segnali di risveglio. Oggi il maiorchino si è mosso bene e può essere ottimista anche per Le Mans e il Mugello, due piste storicamente “amiche”. Resta fuori dalla top ten Andrea Dovizioso (Ducati). Un po’ di numeri sulla carriera di Pedrosa. Quarantasettesima pole position per il pilota spagnolo della Honda, che ha anche vinto tre titoli di campione del Mondo, disputando in totale 262 gare (52 vittorie e 145 podi). Niente male.

A fine giro Dani ha commentato così il successo di oggi: “sono molto contento, soprattutto delle qualifiche, dove soffro molto da circa un anno. Al di là del risultato avevo un buon feeling con la moto, questo è molto umportante. È stata dura tenere dietro Marquez, sono contento di avercela fatta. L’obiettivo era conquistare la pole, bene così”. Il campione in carica è comunque soddisfatto per la prova di oggi: “ho cercato di restare nella scia di Dani, ma al primo giro la gomma era troppo fredda e dopo rischiavo di scivolare. Sono contento di come sia andata, va bene così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook