CONDIVIDI
Europa League, Ventura:

Qualificazioni mondiali, Italia-Albania: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news. Mancano due giorni alla partita Italia-Albania, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, in programma per le 20:45 di venerdì 24 marzo 2017. Il CT della nazionale italiana Gian Piero Ventura ha intenzione di schierare una formazione iper offensiva contro l’Albania, allenata dall’italiano Gigi De Biasi. Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci è stato colpito da un attacco influenzale e quindi non dovrebbe scendere in campo. Al suo posto è pronto Alessio Romagnoli, difensore del Milan classe 1995. Questo è il 4-2-4 che dovrebbe partire dall’inizio a Palermo.

Qualificazioni mondiali, Italia-Albania: le probabili formazioni, la diretta TV e le ultime news.

Buffon in porta, linea difensiva a quattro formata da Zappacosta (Torino), Barzagli (Juventus), Romagnoli (Milan), De Sciglio (Milan); a centrocampo giocheranno De Rossi e Verratti; sugli esterni agiranno Insigne a sinistra e Candreva a destra; in attacco doppio centravanti, con la coppia Belotti-Immobile. I due attaccanti sono in cima alla classifica cannonieri, rispettivamente con 22 e 17 gol, e hanno già lavorato con mister Ventura al Torino, durante la scorsa stagione. I due esterni, Insigne e Candreva, stanno facendo benissimo in serie A e garantiscono qualità offensiva ma anche sacrificio in copertura. Bernardeschi e Gabbiadini non hanno potuto rispondere alla convocazione a causa di problemi fisici.

Al loro posto sono stati convocati Andrea Petagna (Atalanta), Simone Verdi (Bologna) e Matteo Politano (Sassuolo): questi ultimi due erano già stati inseriti preventivamente nella lista dei convocati. Un’altra sorpresa è la convocazione di Alex Meret, al posto dell’infortunato Marchetti: è la prima convocazione di un giocatore della SPAL, dopo 65 anni. La FIGC ha comunicato che fino ad ora sono stati venduti 20mila biglietti, ma la cornice di pubblico alla Favorita (come viene chiamato in comunemente lo stadio del capoluogo siciliano) dovrebbe essere assicurata per venerdì sera. Diretta TV alle 20:45 su Rai 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook