CONDIVIDI
Serie A, Atalanta: la strana coppia Petagna-Gomez, per sognare l'Europa.

Serie A, Atalanta: la strana coppia Petagna-Gomez, per sognare l’Europa. Ormai, per i tifosi bergamaschi e gli appassionati di calcio, Andre Petagna e Alejandro Gomez sono paragonabili a due supereroi del cinema. C’è chi li paragona a Batman e Robin o ai “Gemelli” del film con Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito, per la loro fisionomia. Loro stessi giocano molto su questi paragoni sui social network. I due attaccanti dell’Atalanta stanno trascinando la squadra di Gasperini verso una storica qualificazione in Europa. Petagna è agli inizi di carriera. Scuola Milan, classe 1995, nipote del centrocampista tarantino della Triestina Francesco Petagna, Andrea è dotato di grande forza fisica e fa un lavoro indispensabile per la squadra.

Serie A, Atalanta: la strana coppia Petagna-Gomez, per sognare l’Europa.

Dopo una buona stagione ad Ascoli (32 presenze, 7 gol in serie B) il suo cartellino è stato acquistato dagli orobici per 1 milione di euro (+ 4 milioni di bonus). Tuttavia il Milan si è riservato un diritto di “recompra” e una percentuale su una futura rivendita del giocatore. Fino ad ora ha segnato 5 gol in 22 presenze in serie A, ma Gasperini è sicuro che il ragazzo abbia tutti i mezzi per incrementare il suo bottino realizzativo nella parte finale della stagione. L’altro protagonista di questa coppia d’attacco è il “Papu” Gomez.

Dopo una lunga gavetta (San Lorenzo, Catania, Metalist) il fantasista argentino sembra aver trovato la sua dimensione ideale a Bergamo. La squadra gioca in funzione del suo numero 10 e lui ripaga i suoi compagni e il suo allenatore con giocate da fuoriclasse che stanno portando punti preziosi in chiave europea. Questa è la sua miglior stagione di sempre (9 reti in 26 partite di Serie A, sempre da titolare) e a 29 anni il “Papu” sembra pronto per fare il grande passo verso una big (da tempo è seguito dalla Roma). Sempre che non decida di restare a Bergamo, per continuare a stupire in Europa, oltre che in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI