CONDIVIDI
Serie A, Juventus: le mosse di Allegri per la sfida col Sassuolo.

Serie A, Cagliari-Juventus: Allegri a quota 100, con Marchisio titolare. La Juventus di Max Allegri vola in Sardegna per la sfida di questa sera, domenica 12 febbraio 2017, contro il Cagliari di Massimo Rastelli. Una partita speciale per l’allenatore livornese, che stasera centrerà la centesima panchina con la Juventus, proprio nello stadio che l’ha lanciato in Serie A. Dopo le due stagioni in Sardegna che lo consacrarono come uno dei migliori tecnici in Italia, arrivarono tre anni e mezzo con il Milan (uno Scudetto e una Supercoppa alzate) e tre anni alla Juve (due scudetti, due Coppe Italia è una Supercoppa vinte). In conferenza stampa, Allegri ha allontanato le voci che lo vorrebbero già in Inghilterra e ha dichiarato di sperare in altre “300 panchine” con la Juventus.

Serie A, Cagliari-Juventus: Allegri a quota 100, con Marchisio titolare.

La sua squadra è ancora in corsa per i tre obiettivi stagionali, ma sarà importante non sottovalutare la trasferta di questa sera, anche perché il Cagliari in casa ha perso solo in due occasioni (contro Napoli e Fiorentina). Il modulo dei bianconeri sarà ancora una volta il 4-2-3-1. In difesa mancherà solo Barzagli (leggera distrazione muscolare) e Benatia potrebbe far rifiatare Bonucci. Probabilmente tornerà Marchisio tra i titolari, per sostituire uno tra Khedira e Pjanic. Il tedesco ha giocato sempre nel 2017 e il bosniaco ha preso una botta in Crotone-Juventus. Niente di preoccupante, ma la precauzione è d’obbligo in vista della sfida di Champions League contro il Porto.

Scalpitano Rincon e Sturaro. Il venezuelano ha giocato bene a Crotone, servendo l’assist per il secondo gol di Higuain. Sturaro è in forma e potrebbe agire sia come mediano che come esterno sinistro al posto di Mandzukic. La sensazione è che Allegri partirà con l’ex Atletico Madrid dal primo minuto, per poi farlo riposare nella partita di venerdì contro il Palermo. Giocheranno titolari Cuadrado, Dybala e Higuain, ma non è escluso un impiego del giovane Pjaca a partita il corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI