CONDIVIDI
Serie A, posticipo 20° giornata: risultato finale Torino - Milan.

Serie A, posticipo 20° giornata: risultato finale Torino – Milan. La maledizione prosegue. Sinisa Mihajlovic non riesce a battere la sua ex squadra neanche alla terza occasione. Non sono bastati i due gol nel primo tempo di Andrea Belotti e Marco Benassi per piegare il Milan di Vincenzo Montella, che nel secondo tempo è riuscito a rimontare i due gol di svantaggio. Partita spettacolare e ricca di emozioni allo Stadio Grande Torino tra due squadre in zona Europa League. Parte forte il Torino, ispirato dai guizzi di Iago Falque e Adem Ljiajc, che al 21′ ispira il gol di Belotti dell’1-0 che sblocca la partita. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo con un colpo di tacco di Benassi, su assist di Iago Falque. I granata hanno la possibilità di segnare il 3-0 al 32′, ma Ljiajc spreca l’occasione tirando centralmente.

Serie A, posticipo 20° giornata: risultato finale Torino – Milan.

Nel secondo tempo il Milan scende in campo con un’altra marcia e accorcia le distanze al 55′ con un gol di Andrea Bertolacci, confermato dalla goal line technology. Al 60′ ingenuità di Rossettini, che trattiene vistosamente Paletta in area e induce l’arbitro a fischiare rigore a favore dei rossoneri. Dal dischetto Carlos Bacca si dimostra implacabile e il Milan agguanta il pareggio. Il Torino prova l’assalto finale e al 74′ Belotti sfiora il palo alla sinistra di Donnarumma, con una bella girata in area di rigore.

Finisce 2-2 il posticipo della 20° giornata di serie A. Mihajlovic mastica amaro per l’occasione fallita da Ljiajc che avrebbe chiuso la partita. Al triplice fischio finale l’allenatore serbo ha spaccato il tabellone della Lega Calcio per le interviste e una scheggia ha ferito uno steward ad un occhio. Montella può dirsi soddisfatto per la rimonta compiuta, ma forse per la Champions serve qualcosa in più. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI